Spesso si pensa che mantenere la pelle del viso tonica sia un problema che affligge solo le e gli Over, e quindi chi è entrato nei famosi “anta”.
Ma non è così.
Anzi, aspettare di ritrovarsi con un viso cadente e la pelle rilassata per intervenire è sbagliatissimo. Hai presente il famoso detto: prevenire è meglio che curare?
Ecco, è una grande verità, soprattutto se si vuole avere una pelle del viso tonica a lungo.
Dovremmo infatti imparare a prenderci cura della nostra pelle sin da giovanissime, proprio per mantenerla giovane il più a lungo possibile.
Per fortuna c’è comunque modo di rimediare!
Come tornare ad avere una pelle del viso tonica
Basta seguire questi piccoli 5 consigli per avere risultati presto visibili:
Adotta uno stile di vita sano
Non significa abbandonare ogni sfizio e provarsi di qualche piccola trasgressione ma semplicemente cercare di evitare di fumare, limitare l’assunzione di alcool e nutrirsi in modo equilibrato.
Anche bere molta acqua è un ottimo modo per mantenere la pelle del viso tonica, idratata e dall’aspetto sano.
Attenzione alla qualità del sonno
Spesso sottovalutiamo l’importanza del sonno, in realtà dormire bene aiuta a ridurre il gonfiore sotto gli occhi e a mantenere la pelle del viso più luminosa.
Quando dormiamo, inoltre, si riduce l’ormone dello stress e si attiva un processo di rigenerazione cutanea. Per questo sarebbe importante riuscire a dormire almeno 7-8 ore a notte.
Proteggi la pelle del viso
La pelle del viso è continuamente esposta al freddo, al sole, agli sbalzi termici…
Per proteggerla ricordati di usare sempre una protezione solare adeguata, anche in inverno, e di idratarla a fondo.
Usa sempre i prodotti giusti
Sono un’estetista, titolare dell’Istituto Skin Lab Visage Expert Estetica a San Donato Milanese e chi mi conosce sa che non mi stancherò mai di dare questo consiglio: no al fai da te!
Non usare prodotti a caso, non affidarti ai consigli dell’amica dell’amica, non limitarti a leggere quello che c’è scritto sulle confezioni: per avere una pelle del viso tonica è importante nutrirla con ciò di cui ha davvero bisogno e solo un professionista saprà dirti quali prodotti sono indicati per il tuo tipo di pelle.
Mantiene la pelle del viso pulita
È l’ultimo consiglio ma è il più importante e anche quello che ti permette di ottenere risultati davvero duraturi.
Detersione e pulizia profonda: ecco svelato il segreto di una pelle del viso tonica anche superati i 40 o 50 anni.
Ecco perché a tutte le persone che si affidano al mio Centro Estetico consiglio sempre VIS+, la nostra speciale Pulizia Viso.
È un trattamento delicato ma al tempo stesso super efficace che permette di ridurre notevolmente le macchie sulla pelle, i pori dilatati e anche le rughe.
Già al termine della seduta la tua pelle del viso sarà immediatamente più tonica e liscia, avrà un colorito sano e luminoso e sarà priva di qualsiasi impurità.
Prenota subito un appuntamento e inizia l’anno nuovo con una pelle finalmente elastica e stupenda.