Seleziona una pagina

È vero che non sempre il meteo segue il calendario però ormai ci stiamo avviando verso temperature più miti ed è il momento perfetto per iniziare a preparare la pelle al cambio di stagione.

Per cambio di stagione non intendo quindi il drastico passaggio tra inverno e primavera ma un periodo più lungo, che comprende di solito marzo e febbraio, in cui le giornate lentamente si allungano, il sole si scalda e il nostro viso si trova ad affrontare parecchi cambiamenti.

In questa fase la pelle vive un momento di stress in cui deve riadattarsi a nuove condizioni.

Ma come facciamo a riconoscere una pelle stressata? Facile, ce ne accorgiamo perché spuntano vari inestetismi che rendono il nostro viso stanco, l’incarnato opaco e magari cosparso di punti neri o brufoli del tutto nuovi.

Inoltre molte persone notano anche un aumento della produzione di sebo che ci porta ad avere una pelle lucida e pori più visibili.

Ecco perché è importante giocare di anticipo.

preparare-pelle-al-cambio-di-stagione-dettaglio-pelle

Come preparare la pelle al cambio di stagione

Dobbiamo quindi farci trovare pronte per affrontare tutte le fonti di stress cutaneo tipiche di questo periodo.

Le più comuni sono:

  • cambiamento dell’umidità: in inverno gli ambienti interni riscaldati hanno spesso un’aria secca, che secca anche la pelle. Con l’arrivo della primavera, invece, aumenta l’umidità e la pelle tende a trattenere meglio l’idratazione;
  • presenza di polline: questo però è anche il periodo peggiore per chi soffre di allergie. Le pelli più delicate diventano particolarmente sensibili, si arrossano e prudono;
  • più sole: le ore di sole aumentano e così anche la nostra esposizione ai raggi solari.

preparare-pelle-al-cambio-di-stagione-1

L’andamento del clima però non è costante e l’adattamento della nostra cute non è immediato per questo è importante preparare la pelle al cambio di stagione.

Per farlo è fondamentale seguire una buona skincare quotidiana e idratare la pelle il più possibile, sia bevendo acqua, sia nutrendola con creme idratanti e prodotti specifici per il tuo tipo di pelle.

E poi bisogna pulirla con una detersione profonda, l’unico modo per mantenere la pelle sana a lungo.

VIS+, la Pulizia Viso che ho formulato per il mio Centro Estetico Skin Lab Visage Expert a San Donato Milanese, serve proprio a questo.

preparare-pelle-al-cambio-di-stagione-pulizia-viso

È un trattamento personalizzato che viene ogni volta definito in base alle tue esigenze ed è perfetto per preparare la pelle al cambio di stagione perché ha una profonda azione rigenerante.

Elimina i pori dilatati, idrata la pelle e riduce persino rughe, macchie e l’inspessimento cutaneo.

Con VIS+ la tua pelle sarà forte, sana e visibilmente più luminosa, come se fosse improvvisamente rinata.

Potrai così affrontare l’arrivo del primo caldo senza alcun inestetismo.

Prenota subito un appuntamento e prova VIS+ ad un prezzo speciale.

Clicca sull'immagine qui sotto
e vieni a provare VIS+
VIS+
Condividi questo articolo con i tuoi amici: