Seleziona una pagina

La perdita di elasticità della pelle è del tutto normale, fa parte del naturale processo di invecchiamento e purtroppo sappiamo bene che il nostro viso non potrà essere sempre quello dei vent’anni.

Ma questo non significa che l’unica soluzione sia rassegnarsi impotenti a vedere ogni giorno la pelle invecchiare sempre più!

L’elisir di eterna giovinezza non l’abbiamo ancora inventato ma il modo per rallentare la perdita di elasticità sì!

Ma cos’è il tanto odiato rilassamento cutaneo?
I principali responsabili sono l’elastina e il collagene, una sorta di impalcatura per la nostra pelle che però, con l’età, diminuiscono.

perdita di elasticità

La struttura della pelle non è quindi più compatta ed ecco comparire le prime rughe e l’effetto cadente.

Ma l’invecchiamento non è la sola causa. La perdita di elasticità può essere velocizzata da altri fattori come l’esposizione ai raggi UV, uno stile di vita poco sano, il fumo, una dieta scorretta e persino l’inquinamento.

Anche perdere molti kg e velocemente può velocizzare la comparsa di questo inestetismo.

I punti critici del viso sono soprattutto le guance, il contorno occhi e il collo. È lì che si formano quegli accumuli di pelle molliccia di cui faresti volentieri a meno!

perdita di elasticità

Addio perdita di elasticità della pelle in pochi passi

Ma ora concentriamoci finalmente su come frenare la perdita di elasticità della pelle del viso.

Dobbiamo andare a lavorare sulle cause e quindi alcune buone pratiche sono sicuramente di aiuto.

Quindi sì ad un’alimentazione equilibrata, uno stile di vita sano e a una protezione efficace ogni volta che ci esponiamo al sole.

A tutto questo vanno poi aggiunti trattamenti mirati che diano alla tua pelle il corretto nutrimento per mantenersi elastica il più possibile.

perdita di elasticità

Nel mio centro estetico Skin Lab Visage Expert di San Donato Milanese siamo specializzati in trattamenti estetici per la pelle.

Abbiamo elaborato anche uno speciale protocollo, VIS+, per una pelle luminosa ed idratata.

È una Pulizia Viso profonda che non solo rigenera la pelle ed elimina le impurità, ma dà al tuo viso anche il corretto nutrimento, lavorando contro la perdita di elasticità e rendendo le piccole rughe meno visibili.

VIS+ è inoltre un trattamento starter che quindi prepara la pelle al meglio per ottimizzare l’efficacia di qualsiasi altro trattamento più mirato.

Regala subito nuova elasticità al tuo viso. Fissa un appuntamento e fai tornare la tua pelle in forma.

Clicca sull'immagine qui sotto
e vieni a provare VIS+
VIS+
Condividi questo articolo con i tuoi amici: