Seleziona una pagina

Eh lo so: l’invecchiamento della pelle del Viso (e in generale!) è proprio un vero incubo!

Tutti noi ne faremmo volentieri a meno… pensa che meraviglia avere sempre la pelle che avevi a 20 anni!

Ma ovviamente non è possibile. Però questo è un processo del tutto naturale, che coinvolge ognuno di noi e fa parte della nostra vita, quindi non è il caso di accanirsi troppo.

Questo però non significa neppure rassegnarsi e basta!

Interrompere l’invecchiamento della pelle è infatti impossibile ma rallentarlo sì.

Intanto ci sono due tipi di invecchiamento: uno intrinseco e uno estrinseco.
Il primo è legato all’età ed è anche connesso alla nostra genetica e DNA. È del tutto fisiologico e non dipende dalle nostre azioni.

Con il passare degli anni la nostra pelle tende quindi ad avere meno collagene e quindi noteremo una perdita di elasticità. Inoltre si assottiglia rendendo le rughe più visibili, è più sensibile ai raggi solari ed è più facile quindi che si sviluppino macchie solari.

Infine la sintesi di vitamina D diminuisce e di conseguenza anche la vitalità muscolare, favorendo l’invecchiamento della pelle del viso.

invecchiamento-della-pelle-del viso-2

Come frenare l’invecchiamento della pelle del viso

C’è però poi un altro tipo di invecchiamento, quello estrinseco, che invece deriva da fattori esterni che possono velocizzare l’invecchiamento della pelle e su cui possiamo quindi intervenire.

Per frenarlo è importante quindi adottare uno stile di vita sano, possibilmente niente fumo, un po’ di sport e un’alimentazione equilibrata.

invecchiamento-della-pelle-del viso-frutti-rossi

I nemici numero 1 dell’invecchiamento cutaneo sono i radicali liberi che però puoi combattere con un pieno di antiossidanti che hanno il merito di ripristinare il corretto equilibrio e funzionamento delle cellule.

Via libera quindi a cibi ricchi di vitamina A, C ed E, come ad esempio i frutti rossi.
Gli sfizi sono comunque concessi, basta saper avere la giusta moderazione!

Due delle principali cause dell’invecchiamento estrinseco della pelle del viso sono anche l’inquinamento e un’eccessiva esposizione al sole senza protezione. Quindi ricordati che la crema protettiva va sempre applicata, e non solo in estate.

invecchiamento-della-pelle-del viso-skincare

Mentre, per eliminare le impurità a fondo e mantenere una pelle del viso sana e detersa, la soluzione è una Pulizia Viso regolare e fatta a regola d’arte come VIS+, il trattamento esclusivo del mio Centro Estetico Skin Lab Visage Expert a San Donato Milanese.

Attraverso un’esfoliazione profonda ma al tempo stesso delicata andiamo a pulire la pelle in profondità per poi nutrirla, mediante una maschera, con tutto ciò di cui ha bisogno.

La tua pelle sarà così idratata e priva di sporco o altre particelle inquinanti che di solito si depositano all’interno dei pori dilatati creando anche fastidiosi inestetismi.

Inoltre, VIS+ comprende anche un massaggio facciale che, oltre ad essere rilassante, aiuta a tonificare la pelle.

Prova subito anche tu la nostra Pulizia Viso. Al termine del trattamento la tua pelle sarà subito più luminosa, liscia e idratata.
Prenota un appuntamento!