Eh lo so: l’invecchiamento della pelle del Viso (e in generale!) è proprio un vero incubo!
Tutti noi ne faremmo volentieri a meno… pensa che meraviglia avere sempre la pelle che avevi a 20 anni!
Ma ovviamente non è possibile. Però questo è un processo del tutto naturale, che coinvolge ognuno di noi e fa parte della nostra vita, quindi non è il caso di accanirsi troppo.
Questo però non significa neppure rassegnarsi e basta!
Interrompere l’invecchiamento della pelle è infatti impossibile ma rallentarlo sì.
Intanto ci sono due tipi di invecchiamento: uno intrinseco e uno estrinseco.
Il primo è legato all’età ed è anche connesso alla nostra genetica e DNA. È del tutto fisiologico e non dipende dalle nostre azioni.
Con il passare degli anni la nostra pelle tende quindi ad avere meno collagene e quindi noteremo una perdita di elasticità. Inoltre si assottiglia rendendo le rughe più visibili, è più sensibile ai raggi solari ed è più facile quindi che si sviluppino macchie solari.
Infine la sintesi di vitamina D diminuisce e di conseguenza anche la vitalità muscolare, favorendo l’invecchiamento della pelle del viso.
Come frenare l’invecchiamento della pelle del viso
C’è però poi un altro tipo di invecchiamento, quello estrinseco, che invece deriva da fattori esterni che possono velocizzare l’invecchiamento della pelle e su cui possiamo quindi intervenire.
Per frenarlo è importante quindi adottare uno stile di vita sano, possibilmente niente fumo, un po’ di sport e un’alimentazione equilibrata.
I nemici numero 1 dell’invecchiamento cutaneo sono i radicali liberi che però puoi combattere con un pieno di antiossidanti che hanno il merito di ripristinare il corretto equilibrio e funzionamento delle cellule.
Via libera quindi a cibi ricchi di vitamina A, C ed E, come ad esempio i frutti rossi.
Gli sfizi sono comunque concessi, basta saper avere la giusta moderazione!
Due delle principali cause dell’invecchiamento estrinseco della pelle del viso sono anche l’inquinamento e un’eccessiva esposizione al sole senza protezione. Quindi ricordati che la crema protettiva va sempre applicata, e non solo in estate.
Mentre, per eliminare le impurità a fondo e mantenere una pelle del viso sana e detersa, la soluzione è una Pulizia Viso regolare e fatta a regola d’arte come VIS+, il trattamento esclusivo del mio Centro Estetico Skin Lab Visage Expert a San Donato Milanese.
Attraverso un’esfoliazione profonda ma al tempo stesso delicata andiamo a pulire la pelle in profondità per poi nutrirla, mediante una maschera, con tutto ciò di cui ha bisogno.
La tua pelle sarà così idratata e priva di sporco o altre particelle inquinanti che di solito si depositano all’interno dei pori dilatati creando anche fastidiosi inestetismi.
Inoltre, VIS+ comprende anche un massaggio facciale che, oltre ad essere rilassante, aiuta a tonificare la pelle.
Prova subito anche tu la nostra Pulizia Viso. Al termine del trattamento la tua pelle sarà subito più luminosa, liscia e idratata.
Prenota un appuntamento!