Seleziona una pagina

Dopo un inizio d’autunno ancora molto mite, ora le temperature stanno davvero iniziando a scendere. È arrivato quindi il momento di mettere in pratica qualche regola d’oro per una corretta Beauty Routine Viso contro il freddo.

I cambi di stagione mettono infatti a dura prova la nostra pelle, soprattutto quella del viso che è la più esposta. Se non agiamo sin da subito rischiamo di ritrovarci con la pelle secca, un colorito opaco e brutti inestetismi causati magari da un eccesso di impurità.

Sono un’estetista professionista e nel mio Centro Estetico Skin Lab Visage Expert a San Donato Milanese siamo proprio specializzati in cura della pelle e Trattamenti Viso.

Ora è il momento in cui il tuo viso ha bisogno di un po’ di attenzioni in più, per questo voglio darti qualche prezioso consiglio per mantenere la pelle sana ed elastica, partendo proprio da una corretta Beauty Routine Viso contro il freddo.

beauty-routine-viso-contro-freddo-

Come eseguire una corretta Beauty Routine Viso contro il freddo

Bastano piccoli gesti e vedrai subito i risultati!
In questo periodo le è importante quindi:

Idratare la pelle

L’aria più secca e l’abbassamento delle temperature favoriscono il processo di disidratazione della pelle, in particolare dello strato più superficiale. Ecco perché in inverno è più facile avere la pelle screpolata, situazione che peggiora ancor di più in caso di esposizione per molte ore al freddo o al vento.

È necessario quindi applicare mattino e sera creme viso idratanti e introdurre la giusta quantità di liquidi bevendo molta acqua o durante l’alimentazione.

beauty-routine-viso-contro-freddo-idratare-acqua

Eliminare le impurità

Gli sbalzi termici favoriscono la produzione di sebo che, unito al depositarsi di impurità come smog e inquinamento, favorisce il formarsi di inestetismi come punti neri o pori dilatati.

Una corretta Beauty Routine Viso contro il freddo prevede quindi anche detersioni profonde, con prodotti specifici per la tua pelle. La pelle va quindi pulita a fondo facendo attenzione a rimuovere ogni sera anche qualsiasi residuo di trucco.

Nutrire la pelle in profondità

Il passaggio da temperature miti a climi decisamente più rigidi tende ad indebolire la pelle. Per proteggerla è necessario fornirle tutti i nutrienti di cui ha bisogno attraverso cosmetici specifici per il tuo tipo di pelle.

beauty-routine-viso-contro-freddo-pelle-liscia

Se però vuoi idratare, nutrire e detergere la pelle del tuo viso in modo davvero efficace, quello che fa per te è VIS+, la speciale Pulizia Viso, esclusiva del mio Centro.

Oltre a pulire, esfoliare la pelle e nutrirla con una maschera specifica per le tue esigenze, il trattamento prevede anche uno skin face massage super rilassante.

La tua pelle sarà subito idratata, più luminosa e vellutata. VIS+ è inoltre ideale per ridurre l’ispessimento della pelle, i pori dilatati e schiarire le macchie.

Non farti cogliere impreparata dal freddo, prenota subito un appuntamento e torna ad avere una pelle liscia e stupenda.