Se dico estate cosa ti viene in mente? Caldo, mare, sole. C’è chi adora questa stagione e chi invece attende con ansia il ritorno delle giornate più fresche.
Sia che tu sia un amante della tintarella, sia che tu sia un fan dell’ombra, una cosa è certa: in questo periodo evitare del tutto il sole è quasi impossibile. E l’esposizione al sole a volte mette a dura prova la nostra pelle.
Una delle conseguenze meno piacevoli sono le famose macchie solari, quelle zone più scure che spesso spuntano sul nostro viso, di solito in corrispondenza degli zigomi o nella zona guance.
In realtà le cause possono essere diverse.
L’aumentare dell’età e squilibri ormonali tipici di alcuni periodi della nostra vita, come gravidanza o menopausa, possono favorire la comparsa delle macchie solari.
Di fatto però, le macchie della pelle sono accumuli di melanina e quindi, indipendentemente da qualsiasi altro fattore, tendono ad espandersi con l’esposizione al sole.
C’è comunque un modo per prevenirle e anche per ridurle.
Prima di tutto è importante proteggere la pelle dai raggi solari quindi, regola numero 1: applica sempre una protezione solare, non solo quando vai al mare o in montagna.
L’uso della protezione dovrebbe diventare una sana abitudine da seguire sempre e in qualsiasi periodo, a maggior ragione in estate.
Si tratta di un’importante azione preventiva che protegge il tuo viso non solo dalle macchie solari ma anche da un invecchiamento precoce o da rischi più seri.
Ma se ormai le macchie solari ci sono, come fare?
A questo ci pensiamo noi!
Nel mio Centro Skin Lab Visage Expert a San Donato Milanese, ho elaborato uno speciale Trattamento Viso, VIS+.
È una esclusiva Pulizia Viso che, già dalla prima seduta, rende la tua pelle più luminosa riducendo anche le macchie solari.
Avrai subito un colorito più uniforme che darà al tuo viso un aspetto sano e vitale.
Per frenare quindi la comparsa delle macchie sulla pelle basta prenotare un appuntamento in istituto.
Oltre a ridurre le macchie, ti daremo consigli preziosi specifici per la tua pelle e la nutriremo in profondità.