Seleziona una pagina

Hai notato che la pelle del viso in autunno tende ad essere più opaca, secca e ad avere un colorito più spento?

Ti capita ogni anno ma ancora non riesci ad abituarti: com’è possibile che si ripeta sempre lo stesso copione?

Fino a poco fa il tuo viso era ancora abbronzato e sfoggiavi con orgoglio il tuo colorito. E poi improvvisamente la magia si è interrotta.

Ti guardi allo specchio e vedi un viso stanco e la pelle ancor di più! Persino le rughe sembrano più evidenti: com’è possibile?

Purtroppo è normalissimo: in questa stagione è come se tutto il nostro corpo si preparasse ad una fase di riposo in cui tutto è rallentato, anche le sue difese.

Inoltre arriviamo da mesi particolari in cui spesso le nostre abitudini sono state stravolte. In estate non sempre riusciamo a seguire la nostra skin care quotidiana, in particolare quando siamo in vacanza.

E gli effetti si vedono poi al rientro! Ma la pelle del viso in autunno paga anche le conseguenze delle ore di esposizione al sole che, soprattutto se non usi una corretta protezione, tende a seccare la cute, favorire l’insorgere di macchie e rendere le rughe ancora più visibili.

Aggiungiamoci anche che settembre e ottobre sono i mesi del rientro al lavoro, della ripresa della solita routine e anche dello stress delle mille incombenze quotidiane.

Povera pelle del viso: è normale che sia un po’ provata!

pelle-viso-autunno-2

Come Curare la Pelle del Viso in Autunno

È quindi giunto il momento di intervenire!
Come?
Intanto ripristinando le vecchie buone abitudini.

Per prima cosa metti in pratica le 5 regole d’oro per una routine viso corretta: te ne avevo parlato un po’ di tempo fa ma ovviamente sono sempre valide.

pelle-viso-autunno-alimentazione-sana

Cerca poi di seguire un’alimentazione sana e ricca di:

  • Omega 3, ottimi per idratare la pelle, li trovi nella frutta secca e nel pesce;
  • Betacarotene: presente ad esempio in pesche, peperoni, broccoli, ha la capacità di trasformarsi in vitamina A, importante per rendere la pelle tonica e luminosa;
  • Vitamine, soprattutto la vitamina C che aiuta a produrre collagene e a rendere così la pelle più elastica. Si trova ad esempio in agrumi, kiwi e cavolfiori.

Oltre a tutto questo, è però indispensabile mantenere la pelle pulita e idratata con trattamenti mirati.

pelle-viso-autunno-pulizia-viso

Nel mio Istituto Skin Lab Skin Lab Visage Expert a San Donato Milanese siamo specializzati proprio nella cura della pelle e Vis+, la nostra speciale Pulizia Viso, è un vero toccasana per la pelle del viso in autunno.

È un trattamento adatto a qualsiasi tipo di pelle, anche le più sensibili, ed è studiato per pulire in profondità la pelle in modo delicato e assolutamente efficace.

Il tuo viso sarà così più tonico, rughe e macchie della pelle saranno sempre meno visibili e la pelle del viso in autunno sarà luminosa e morbida come non mai.

Fissa un appuntamento, i risultati saranno visibili già al termine del trattamento!

Clicca sull'immagine qui sotto
e vieni a provare VIS+
VIS+
Condividi questo articolo con i tuoi amici: