Seleziona una pagina

Ma come? Fino a pochi giorni fa la tua pelle del viso era normale e ora invece è improvvisamente diventata secca e disidratata.

Purtroppo capita molto spesso a causa del freddo ma la domanda da porsi è questa:
ora che le temperature si sono abbassate, la tua skincare invernale è corretta?

Sì perché la pelle, e ancor più quella del viso, ha bisogno di cure particolari che variano di stagione in stagione.

In inverno, ad esempio, l’aria fredda crea secchezza e talvolta anche prurito, soprattutto in chi già ha un tipo di pelle piuttosto secco.

Il viso è la parte più esposta ed è quella che subisce più stress. Bisogna quindi prendersene cura in modo adeguato per mantenerlo luminoso e sano.

skincare-invernale-2

Skincare Invernale per il Viso: come prendersene cura al meglio

Nel mio Centro Estetico Skin Lab Visage Expert a San Donato Milanese ci prendiamo ogni giorno cura della pelle.

Voglio darti allora qualche consiglio per la giusta skincare invernale:

1-Utilizza un detergente idratante

Con il freddo diminuisce l’umidità e il nostro viso ha quindi bisogno di maggiore idratazione. Usa quindi sempre un prodotto idratante che nutra a fondo la pelle e crei una barriera protettiva.

2-Non dimenticare mai la protezione solare

Anche se non c’è più il solleone estivo, i raggi UV sono comunque dannosi per la tua pelle. Ecco perché una buona skincare invernale prevede l’uso di creme solari ogni volta che ti esponi al sole.

skincare-invernale-crema

3-Fai il pieno di vitamina C

La vitamina C aiuta a combattere i raggi SPF che non sono completamente bloccati dalla protezione solare. Inoltre è un ottimo nutriente per la nostra pelle e l’aiuta a rimanere sana ed elastica. Puoi assumere la vitamina C all’interno dei cibi come agrumi, cavoli, verdura verde e kiwi, oppure sottoforma di integratori.

4-Prenditi cura delle labbra e contorno occhi

Labbra e contorno occhi sono le zone più delicate: nutrile con burro cacao e prodotti idratanti, ad esempio a base di karitè.

5-Pulisci con cura la pelle del viso

Nella tua skincare invernale ricordati di lavare accuratamente il viso due volte al giorno, sia al mattino, sia alla sera. Il naturale processo di ricambio cellulare della pelle crea infatti depositi sugli strati superiori che devono essere rimossi prima di applicare qualsiasi altro prodotto. La pulizia inoltre aumenta anche il flusso sanguigno e aiuta l’eliminazione delle tossine, rendendo la tua pelle più elastica.

skincare-invernale-viso

La pulizia mattutina e serale sono importantissime ma, per un effetto duraturo, è fondamentale eseguire regolarmente anche una Pulizia Viso professionale.

La nostra VIS+, esclusiva di Skin Lab Visage Expert è formulata proprio per rigenerare la pelle del viso ed eliminare ogni impurità.

Affiancata ad una corretta skincare invernale, rende la tua pelle luminosa e idratata e riduce anche le rughe e l’inspessimento della pelle.

Ideale anche per le pelli più sensibili, è un vero toccasana per il tuo viso.

Vieni a provarla in Istituto, contattaci subito per un appuntamento.

Clicca sull'immagine qui sotto
e vieni a provare VIS+
VIS+
Condividi questo articolo con i tuoi amici: