Seleziona una pagina

In questo momento le più fortunate sono ancora al mare, per altre le vacanze sono ormai un remoto ricordo.

Tutte le amanti del sole però, anche chi è rimasta in città, sfoggia sicuramente un colore del viso invidiabile.

Il volto è la parte più esposta quindi è facile abbronzarla e il nuovo colorito, se non è eccessivo, ci dà subito un aspetto più sano, nasconde le rughe e ci fa sembrare anche più giovani.

MA… purtroppo sì, c’è un ma!

Ma il mix pelle e sole richiede un po’ di attenzioni in più, soprattutto per chi è reduce da vacanze al mare o in montagna.

Qui il sole è molto intenso, i raggi UV possono essere piuttosto aggressivi e spesso il vento secca la pelle. A tutto questo, al mare si aggiunge anche la salsedine che disidrata la cute.

trattamenti viso post vacanze

Come tornare ad avere una pelle sana dopo le vacanze

Al ritorno dalle vacanze è quindi importante mettere in atto una serie di buone pratiche, per stimolare la produzione cellulare e tornare ad avere una pelle splendente.

Idrata la pelle anche dall’interno

La parola d’ordine dopo le vacanze è Idratazione!

La pelle ha bisogno di essere nutrita, non solo dall’esterno.

Ti consiglio quindi di ripristinare al più presto le buone abitudini ovvero, avere un’alimentazione sana, mangiare quindi molta verdura e frutta poi mantenerti idratata bevendo abbondante acqua.

Sono indicazioni sempre valide, ma ancora di più al ritorno delle vacanze.

Proteggi il viso dal sole

Per prevenire le macchie solari e proteggerti dai raggi UV, continua ad applicare sul viso una crema protettiva ogni volta che ti esponi al sole.

Questa dovrebbe essere una buona abitudine da ricordare sempre, anche nei mesi più freddi.

trattamenti viso post vacanze

Applica i prodotti giusti

Aiuta la pelle a ritrovare la giusta idratazione con sieri, creme, oli e prodotti indicati per te. Non improvvisare mai, mi raccomando!

Fatti sempre consigliare da un esperto che ti dirà quale prodotto usare al mattino e la sera e come trattare al meglio la tua pelle del viso.

Ripristina le buone abitudini di routine quotidiana

Ebbene sì, è il momento di tornare alla vecchia buona disciplina!

In vacanza tendiamo tutte a lasciarci un po’ andare e a non essere così ligie, neppure nella cura della pelle.

Magari ci strucchiamo con meno attenzione oppure ci limitiamo ad applicare del doposole… utile e importantissimo, ma va comunque integrato anche con altri prodotti.

Affidati a trattamenti professionali

Ed infine, un ultimo preziosissimo consiglio: rivolgiti a un professionista che, con il trattamento giusto, farà tornare la tua pelle del viso e del corpo bella come non mai.

Ciò che abbiamo visto sinora è importante per curare la tua pelle al meglio ma solo un professionista saprà agire in profondità con un trattamento su misura per te.

trattamenti viso post vacanze

Nel mio Centro Estetico Skin Lab Visage Expert a San Donato Milanese abbiamo molte soluzioni per idratare la pelle secca a causa del sole, dal nostro Ritual Dopo Sole a una pulizia viso personalizzata come VIS+ con Skin Face Massage.

Tranquilla, non è vero che la pulizia viso toglie l’abbronzatura: in realtà elimina le cellule morte e aiuta a rigenerarne di nuove, donandoti quindi un colore più duraturo.

Ti aspetto allora nel mio centro: in una sola seduta sarai pronta ad affrontare il rientro con più carica e una pelle del viso bellissima.