Seleziona una pagina

Il sole ha immensi pregi: scalda le nostre giornate e spesso anche i nostri cuori, è sinonimo di gite all’aria aperte, vacanze e quindi relax e divertimento e ha il potere magico di donarci un colorito nuovo, che ci fa sentire subito più belle.

Ma ha anche dei difetti!
Se preso senza la giusta cautela può essere molto pericoloso per la nostra pelle.

In questo periodo proteggere la pelle del viso dal sole diventa così la regola numero 1, importantissima per evitare brutte sorprese.

Un’esposizione prolungata, senza le dovute precauzioni, infatti, può nell’immediato seccare la pelle e, nei casi peggiori, provocare piccole e fastidiosissime ustioni che ognuna di noi prima o poi ha provato.

Al di là del fastidio e dell’antiestetico rossore, ogni volta che ti bruci provochi però alla pelle un forte stress che può avere effetti molto pesanti anche sul lungo periodo.

I raggi UV (UVA e UVB) sono causa di perdita dell’elasticità della pelle e invecchiamento precoce dei tessuti. Inoltre, il sole è anche uno dei responsabili delle macchie sul viso, accumuli di melanina che creano zone più scure, dando alla nostra pelle un colorito irregolare.

proteggere-la-pelle-dal-sole-pp

Cosa fare per proteggere la pelle del viso dal sole

Con le dovute precauzioni riuscirai però a proteggere la pelle del viso dal sole e goderti il solleone senza correre rischi.

Io mi concentrerò sul viso ma i consigli che sto per darti sono ovviamente validi per proteggere anche il corpo. La pelle è infatti la nostra prima protezione ed importante prendercene cura.

Ecco quindi cosa fare per difenderti dal sole:

Mai senza protezione solare

È un consiglio che vale ovunque e non solo in vacanza perché il tuo viso è esposto al sole anche in città, non solamente al mare, in montagna, o in piscina!

Scegli quindi una protezione alta e applicala ogni volta che devi uscire, aiuterà la tua pelle a rimanere giovane, elastica e sana.

proteggere-la-pelle-dal-sole-crema

Attenzione ai prodotti che usi

Non affidarti a solari o prodotti qualsiasi, sceglili adeguati al tuo tipo di pelle.
Per andare sul sicuro, fatti consigliare da un professionista che sappia dirti cosa è indicato per te.

Mantieni la pelle idratata

Idratare la pelle significa nutrirla e mantenerla in salute. Per farlo utilizza prodotti idratanti mattino e sera e bevi molta acqua, soprattutto nelle giornate molto calde.

Pulisci a fondo la pelle

Per mantenere però una pelle sana a lungo, il principale segreto è eseguire regolarmente una Pulizia Viso professionale.

pulizia-viso-in-estate-2

Nel mio Istituto Skin Lab Visage Expert di San Donato Milanese abbiamo ideato VIS+, una speciale Pulizia Viso adatta a qualsiasi tipo di pelle, anche alla pelle più sensibile.

Grazie infatti ad un’esfoliazione delicata ma estremamente efficace, riusciamo ad eliminare ogni impurità e rendere la tua pelle subito più elastica, morbida e lucente.

Eseguire regolarmente la Pulizia Viso in estere aiuta a proteggere la pelle del viso dal sole perché permette di avere una cute sempre pulita e idratata.
In questo modo la pelle riesce assorbire meglio qualsiasi prodotto, comprese le protezioni solari, e aumentarne la resa. E la tua abbronzatura sarà omogenea e durerà più a lungo.

Iniziare a prenderti cura della tua pelle è semplicissimo: contattaci per un appuntamento, ti diremo di cosa ha bisogno la tua pelle e come prepararla al meglio al sole.

Clicca sull'immagine qui sotto
e vieni a provare VIS+
VIS+
Condividi questo articolo con i tuoi amici: