Quando si parla di Beauty Routine c’è un errore molto comune, che quasi tutti commettono: di solito ci si preoccupa della propria pelle solo quando ormai l’inestetismo è comparso, mai prima.
Capita anche con le rughe: si vuole eliminarle a tutti i costi quando ormai sono ben visibili, mentre sarebbe molto più importante prevenire l’invecchiamento della pelle già da giovani, per mantenere il viso tonico ed elastico e contrastare così, in anticipo, i segni dell’età.
In realtà non serve nulla di eccezionale, basta semplicemente mettere in pratica qualche piccolo consiglio e seguirlo con costanza.
Buone abitudini per Prevenire l’Invecchiamento della Pelle
Prima di dirti come fare per prevenire l’invecchiamento della pelle, mi presento: sono un’estetista specializzata proprio in Trattamenti Viso e titolare del Centro Estetico Skin Lab Visage Expert a San Donato Milanese.
Insomma, prendermi cura della pelle è il mio mestiere, oltre che la mia passione!
Ecco allora qualche consiglio per mantenere la pelle del viso giovane:
Non fumare (o almeno, non esagerare!)
Il fumo tende a seccare la pelle e quindi a rendere le rughe più visibili e a favorire l’invecchiamento del viso. Non è solo un problema di chi fuma ma anche di chi è vittima di fumo passivo, motivo in più per non fumare o comunque cercare di limitare al massimo il numero di sigarette.
Attenzione al sole
Per fortuna l’abbronzatura selvaggia è passata un po’ di moda!
Il sole infatti, soprattutto se preso senza filtri, è il nemico numero 1 del nostro viso e della pelle in generale: tende a seccarla, a favorire la perdita di collagene e ad aumentare la formazione delle rughe.
Se vuoi prevenire l’invecchiamento della pelle, quindi, evita di stare ore e ore sotto il solleone e ricordati di applicare SEMPRE una protezione solare adeguata.
Non esagerare con l’alcool
Un’assunzione eccessiva di alcool facilita la rottura dei capillari e tende a dilatarli, causando arrossamenti sulla pelle. Anche in questo caso quindi la parola d’ordine è: moderazione.
Tieni sotto controllo lo stress
Eh lo so, non è semplice e soprattutto spesso le situazioni di stress dipendono da fattori esterni che non possiamo controllare.
Però quando siamo stressati la nostra pelle ne risente tantissimo, ecco perché un modo eccellente per prevenirne l’invecchiamento è proprio cercare di prendersi un po’ di tempo per sé o svolgere attività che ci facciano rilassare mente e corpo.
Cerca di mantenere una buona qualità del sonno
La mancanza di sonno o un sonno agitato rende subito il nostro viso stanco e, a lungo andare, velocizza anche il processo di invecchiamento.
Riposare bene e dormire in modo continuativo sono quindi un vero toccasana per la nostra pelle.
Fai un po’ di sport
Fare movimento fisico con regolarità aiuta a tonificare i muscoli e a mantenere una buona circolazione sanguigna, fondamentale per mantenere la nostra pelle luminosa e giovane.
Non serve fare maratone, bastano anche solo una bella passeggiata o un po’ di ginnastica soft.
Coccola la pelle del viso con Trattamenti specifici
La regola numero 1 per prevenire l’invecchiamento della pelle è quindi imparare a prendersene cura e chi può farlo meglio di un professionista?!
Non servono trattamenti eccezionali ma una buona Pulizia del Viso, da eseguire con regolarità sì!
La nostra VIS+ è un trattamento mirato, studiato per qualsiasi tipo di pelle e capace di ridurre le rughe e schiarire le macchie della pelle già dalla prima seduta.
Fatta con regolarità mantiene il tuo viso giovare e previene l’invecchiamento della pelle, con risultati eccezionali e subito visibili.
Prenota subito un appuntamento in Istituto, ti daremo anche tanti consigli personalizzati per mantenere la tua pelle in perfetta salute.